La sanificazione con l'ozono

Il metodo più sicuro ed efficace contro germi, batteri e cattivi odori

La sanificazione con l’ozono è un procedimento che elimina agenti patogeni come germi, batteri, virus, muffe, funghi, spore e lieviti dall’aria e dall’acqua e rimuove i cattivi odori di natura organica e inorganica. Si basa sulle proprietà ossidanti dell’ozono, un gas naturale composto da tre molecole di ossigeno (O3) presente nella stratosfera, che disgrega la struttura molecolare degli allergeni, causandone la morte (batteri) o l’inattivazione (virus), e ne annulla così ogni possibile effetto (infezioni, proliferazione, patologie, cattivi odori).

La sanificazione con l’ozono è ampiamente diffusa nella pulizia civile e industriale e da oltre 20 anni viene utilizzata con successo in diversi settori tra i quali quello medico-sanitario e quello alimentare, qualificandosi come valido ausilio dei tradizionali presidi medico chirurgici.


Come avviene il processo di sanificazione con l'ozono

L’ozono è un gas altamente instabile che non può essere immagazzinato. Per questo deve essere prodotto artificialmente tramite generatori solo al momento del suo utilizzo.

Processo di Sanificazione ad Ozono


Innovazione

Innovazione

Facile

Facile

Non lascia Residui Tossici

Non lascia Residui Tossici

È veloce

È veloce

È 100% ecologico

È 100% ecologico

È economico

È economico